E’ con orgoglio che informiamo i nostri Visitatori della  ricorrenza di Fondazione del nostro Gruppo. Il 5 di giugno, infatti, saranno trascorsi 55 anni da quel giorno fatidico e indimenticabile, lo vogliamo festeggiare con il vero spirito Alpino che ci accomuna. Saremmo lieti che tutta la popolazione di Casatenovo e hinterland partecipi con noi, in allegria, festeggiando tutto  ciò che abbiamo costruiremo insieme, per il bene di tutti.

PROGRAMMA            

5 GIUGNO 

ore 21

Serata musicale preso l’Auditorium “Graziella Fumagalli” in Galgiana (entrata libera), con la partecipazione dei “PICETT DEL GRENTA” gruppo folckoristico che si è esibito sia in Europa che in America; non vi troverete pentiti….

6 GIUGNO   

ore 9 

Ammassamento sul piazzale “Del lavoro” antistante il  Salumificio Vismara. Deposizione corona alla Cappellina in loco, in memoria del nostro  fondatore Cav. Vincenzo Vismara.

Inizio sfilata: via Mameli, via Manzoni,via Parini, via Santa Margherita, via Francesco Vismara, via Parini, via Leopardi, via S Giorgio, Chiesa Parrocchiale.

Salute permettendo, avremo due illustri Ospiti, il tenente Alpino, reduce della Ritirata di Russia, NELSON CENCI autore del libro ” Ritorno”, e BORTOLO LUSSANA del BTG Sciatori Monte Cervino, Alfiere del Gruppo di Arcore.

ore 11

Santa Messa. Concelebrerà Monsignor Angelo Bazzari Presidente della Fondazione Don Carlo Gnocchi.

ore 12 circa

Si prosegurà per via Manzoni, via Giovenzana. Alzabandiera sul piazzale antistante il Comune con discorsi delle Autorità. Durante la manifestazione si esibirà , accompagnando il percorso della sfilata, la fanfara Alpina “LA BALDORIA” di Busto Arsizio in costume d’epoca. Sarà inoltre presente, l’Associazione  ” CLUB FRECCE TRICOLORE 105″  della Valtellina, con circa venti mezzi militari, usati nell’ultima guerra. Vogliamo ringraziare il suo Presidente, Sign Renato Verona, per l’impegno organizzativo e per l’amicizia  dimostrata, saremo onorati di ospitarLi in questo memorabile giorno. Avremo modo di parlare ancora di questo Club, per altre interessanti iniziative.

ore 13

 Pranzo Alpino presso l’Oratorio di Valaperta con estrazione di ricchi premi della lotteria. Si ricorda a chi volesse partecipare al pranzo che è d’obbligo la prenotazione  .

CONTATTI:

Sede del Gruppo Alpini Casatenovo:  tel 039 97 310 81, la sede è aperta il giovedi sera dalle ore 20,30 alle 23,30; e-mail: casatenovo. monza @ana.it 

Capo Gruppo Villa Uberto: cell 347 819 5327 

 Riccardo Dell’Andrino cell 340 106 66 16

 Giovanni Beretta 334 377  32 72.  

Aspettandovi numerosi , il Direttivo Vi ringrazia per la gradita visita al  sito, e Alpinamente Vi saluta.

Annunci